Seguici su

Biella

Biella Next: ecco la squadra della serie C nazionale

Presentazione ufficiale del roster con tante novità

Pubblicato

il

Biella Next: ecco la squadra della serie C nazionale

Biella Next: ecco la squadra della serie C nazionale

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 settembre, presso la sede del nostro Main Sponsor Albatros, la presentazione della prima
squadra che si appresta ad affrontare l’esaltante sfida della Serie C Nazionale.
L’evento, che ha visto una partecipazione numerosa di soci, appassionati e autorità locali, ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione.
A fare gli onori di casa Eduardo Montejo Rey, Presidente di Albatros, ringraziando per i risultati ottenuti nell’annata precedente ha espresso la sua fiducia nella nuova squadra: “la stagione scorsa ci avete reso orgogliosi di aver legato il nostro nome a questa maglia. Se giocherete nuovamente con lo stesso spirito e la stessa intensità, seppur in un campionato sicuramente più probante, sono sicuro che anche quest’anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Il presidente

Il Presidente Pier Giorgio Castelli, nel suo intervento, ringrazia i presenti ed è pronto alla nuova stagione: “voglio ringraziare il Sindaco Marzio Olivero e l’Assessore allo Sport Giacomo Moscarola per aver raccolto l’invito ed essere presenti qui questa sera, poi naturalmente un grande grazie anche ai nostri sponsor. L’anno scorso è stata un’annata molto bella sperando di ripeterci anche quest’anno. Oltre alla prima squadra abbiamo 16 gruppi e la gestione di due impianti quindi all’orizzonte una stagione ricca di impegni ma sicuramente stimolante.”
L’assessore allo sport della Città di Biella Giacomo Moscarola con al fianco il Sindaco Marzio Olivero ha sottolineato l’importanza di questo progetto per la città di Biella: “ringraziamo chi è presente questa sera mi rivolgo al Presidente e ai soci, che nel corso degli ultimi anni seppur tra mille difficoltà stanno cercando di non far spegnere una passione per il basket che in Città non è mai sopita. Ai ragazzi auguro un buon campionato ricordandogli che portereanno in giro per il Nord Italia il nome di Biella quindi, scherzando, sentite pure il peso di questa responsabilità”.

Il coach

L’allenatore Nicola Danna ha fissato gli obiettivi per la stagione: “siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto nel primo mese di allenamenti in preparazione ad una stagione che si preannuncia molto impegnativa. Rispetto alla scorsa stagione il livello del campionato si è alzato con l’inserimento delle squadre lombarde, ma
devo dire che anche tutte le squadre piemontesi si sono rinforzate. Al momento è difficile avere una lettura chiara dei valori di ogni singola squadra, visti i cambiamenti fatti durante l’estate, sarà un campionato da scoprire di giornata in giornata. Inoltre sarà determinate, a mio avviso, avere un gruppo solido e unito tanto in campo quanto fuori, questo ci aiuterà a resistere ed attraversare i momenti di difficoltà che, come è fisiologico, sicuramente incontreremo durante il campionato Un gruppo compatto sarà decisivo anche per costruire un ambiente positivo e permettere ai nostri giovani di poter crescere e migliorare attraverso l’esperienza con la prima squadra. Non vediamo l’ora di iniziare il campionato, ormai manca poco.”
Lo speaker della serata Roberto Ottino ha poi chiamato uno ad uno i protagonisti che scenderanno sul parquet, questo l’elenco completo
della prima squadra:
#6 Gabriele Aimone G 191 cm 2004
#7 Matteo Dalla Mora A 190 cm 2005
#8 Lorenzo Squizzato A/C 200 cm 2001
#10 Lorenzo Campasso 195 cm 2005
#12 Michele Carlino 189 cm 2007
#13 Matteo Rossi G 187 cm 2003
#15 Gianluca Cena G 182 cm 2002
#19 Laurent Badiane G/A193 cm 2007
#21 Simone Doneda A/C 203 cm 2001
#23 Ben Bamba A 198 cm 1999
#81 Giacomo Sartore G 178 cm 1999
Lo staff della prima squadra sarà così composto:
COACHING STAFF
Nicola Danna – Capo allenatore
Gregorio Bona – Primo assistente
Francesco Galeotti – Secondo assistente
Gigi Talamanca – Preparatore fisico
STAFF MEDICO
Gianni Masserano – Medico sociale
Pierpaolo Bruzzi – Massofisioterapista

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *