Seguici su

Attualità

Vermi alla Rivetti: “Problema già risolto”

Pubblicato

il

«Ci scusiamo per l’inconveniente, è stato un caso isolato e imprevedibile». La direzione della piscina Rivetti interviene sul “caso” di alcuni giorni fa, quando all’interno dello spogliatoio femminile sono comparse alcune minuscole larve

«Ci scusiamo per l’inconveniente, è stato un caso isolato e imprevedibile». La direzione della piscina Rivetti interviene sul “caso” di alcuni giorni fa, quando all’interno dello spogliatoio femminile sono comparse alcune minuscole larve. «Si è trattato di un episodio “istantaneo” – spiega Gabriele Pivano, direttore dell’impianto -, avvenuto una settimana fa. Dagli scarichi delle docce sono usciti alcuni vermi lunghi un paio di millimetri. La segnalazione è stata immediata e un bagnino ha subito disinfettato tutto. Il problema è stato risolto in dieci minuti. Poi, nel week end, abbiamo provveduto a un trattamento straordinario di sanificazione su tutti i locali. Nessun allarme per l’igiene, dunque, come confermato anche in seguito al controllo effettuato dall’Ufficio d’igiene.

«In collaborazione con loro – aggiunge Pivano – stiamo ora cercando di capire cosa possa aver  provocato il fenomeno e quali ulteriori accorgimenti adottare per evitare che possa ripetersi in futuro. L’Ufficio d’Igiene ci ha spiegato che purtroppo è un episodio che può succedere in casa di chiunque, nonostante le precauzioni. Qui, infatti, già adesso provvediamo a sanificare ambienti, pavimenti e scarichi due volte al giorno. Ora abbiamo fatto nuovi trattamenti intensivi per eliminare eventuali ulteriori tracce».
In ogni caso, non c’è stato alcun pericolo a livello sanitario: «Erano minuscole larve di mosca che non sono pericolose per l’uomo. E la piscina non è né chiusa né sotto indagine.  Nonostante ciò, ci scusiamo per il disagio».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook