Seguici su

Attualità

Un pranzo da leccarsi i baffi con la Cri

Pubblicato

il

 Super menù per il pranzo benefico di domenica 6 novembre per raccogliere fondi organizzato dalla C.R.I. e preparato dallo chef Davide Zanchetta insieme al suo staff.

 Super menù per il pranzo benefico di domenica 6 novembre per raccogliere fondi organizzato dalla C.R.I. e preparato dallo chef Davide Zanchetta insieme al suo staff. Il pranzo avrà inizio intorno alle ore 13 presso il salone polivalente di Candelo, il costo sarà modesto, di soli 20 euro per gli adulti e di 10 per i bambini fino ai dieci anni. Si tratterà di un pranzo ricco e variegato in cui la ricerca di nuovi e particolari sapori si sposerà con la tradizione culinaria del biellese. Si potrà infatti trascorrere una giornata in allegria insieme ai volontari della Croce rossa di Biella. Davide Zanchetta, si occuperà della cucina, è chef da ormai oltre un quinquennio, ha operato per più di un anno in Australia presso il notissimo Lowen Brau di Sydney, due anni al  “Rive’” pluristellato Hotel di Bardonecchia, per poi giungere nuovamente a Biella, la sua città natale, dove ora presta la sua opera presso la Birreria Biellese. Il giovane chef è rimasto piacevolmente colpito dalla generosità dei fornitori delle sceltissime materie prime che verranno utilizzate per il confezionamento degli elaborati piatti per il pranzo domenicale. Il menù prevede: tra gli antipasti-insalata mediterranea di pollo, bagna càuda su letto di peperon, flan di patata con crema di porri all’erbaluce di Caluso, mousse di gorgonzola in sfoglia,trancio di toma tipica Piemontese con marmellatina, come primi-
risotto alla zucca con salvia, salsiccetta e riduzione al balsamico, caserecci alla Bolognese e per secondi-brasato al Bramaterra, cassoeula Milanese- contorni, polenta Taragna, insalata mista e come dolce una torta alla crema Chantilly, panna e frutta. Verranno poi serviti caffè e frutta, saranno inoltre disponibili per i commensali pane, grissini, acqua naturale e frizzante. In questa occasione anche il noto bar pasticceria e da poco anche gelateria, Canterino aderisce al pranzo benefico della Croce Rossa di Biella in programma domenica prossima donando a tutti i partecipanti  un buono per una colazione, composta da cappuccino e brioche, presso il famoso locale biellese. Un’occasioneper gustare oltre a un buon pranzo, anche una buona colazione. Una nuova azienda ormai tra i simboli di Biella si affianca quindi alla Croce Rossa cittadina con un gesto molto significativo a sostegno della sua iniziativa solidale di raccolta fondi. Un motivo in più per partecipare al gustosissimo pranzo di domenica per il quale stanno piovendo da giorni decine di prenotazioni, segno dell’attaccamento dei biellesi a tutti i volontari della Croce Rossa e alla buona cucina. Per questo motivo chiunque volesse partecipare dovrà affrettarsi a fare la sua prenotazione presso i volontari biellesi. Per chi poi desiderasse ulteriori informazioni è possibile contattare i volontari chiamando il 346 321 3242, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta info@cribiella.it. I volontari della C.R.I. si augurano, come di consueto, una calda e allegra partecipazione da parte dei cittadini del biellese. Del resto si tratta di una buona causa, infatti con il costo del pranzo verranno raccolti diversi preziosi fondi per la loro necessaria attività istituzionale e il cibo sarà, senza ombra di dubbio, ottimo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook