Attualità
Torna il grande caldo, domani previsti 36 gradi
Una corrente d’aria da nord ha attenuato ieri il caldo in Piemonte portando vento e qualche nuvola sulle Alpi, ma la tregua del solleone anticipato non sarà lunga.
Una corrente d’aria da nord ha attenuato ieri il caldo in Piemonte portando vento e qualche nuvola sulle Alpi, ma la tregua del solleone anticipato non sarà lunga. Già oggi – prevede Arpa – tornerà l’afa sulle aree di pianura. Farà molto caldo domani, con massime oltre i 36 gradi, mentre il tempo sarà più variabile mercoledì, quando sono previsti rovesci e temporali sparsi nelle ore centrali della giornata “per il passaggio – spiega il bollettino meteo di Arpa – di una debole ondulazione depressionaria a ridosso dell’arco alpino”.
Stando alle previsioni diffuse da 3bmeteo.com, “il caldo si farà intenso soprattutto nella seconda parte della settimana. L’afa potrebbe tornare a farsi opprimente anche sulla Pianura Padana, con temperature percepite superiori ai 36 gradi e condizioni calde e afose anche di sera, specie nei grandi centri urbani”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook