Attualità
Temporali, allerta meteo della Protezione Civile
Per il weekend sono previsti forti temporali e un abbassamento delle temperature. La Protezione civile è in allerta meteo, l’ultimo bollettino segnala codice rosso
«In teoria – spiega Don Silvano Cuffolo, direttore dell’osservatorio di Oropa – ci saranno giornate di temporali fino a martedì. Il caldo di inizio giugno è stato molto forte con valori che vanno dai 24° C ai 26° C – dati che sono stati registrati ad Oropa e a Biella, quindi, sono maggiori -. È un periodo molto caldo nonostante siamo ancora a giugno».
Per il weekend sono previsti forti temporali e un abbassamento delle temperature.
La Protezione civile è in allerta meteo, l’ultimo bollettino segnala codice rosso
«In teoria – spiega Don Silvano Cuffolo, direttore dell’osservatorio di Oropa – ci saranno giornate di temporali fino a martedì. Il caldo di inizio giugno è stato molto forte con valori che vanno dai 24° C ai 26° C – dati che sono stati registrati ad Oropa e a Biella, quindi, sono maggiori -. È un periodo molto caldo nonostante siamo ancora a giugno. Per trovare dei valori simili negli anni passati dobbiamo andare indietro fino al 2003, dove giugno, luglio e agosto sono stati caratterizzati da temperature straordinariamente calde».
Ma, nei prossimi giorni, sono previste perturbazioni che daranno tregua a chi è ormai già stanco di questi valori e boccheggia in cerca d’aria.
Mario Monteleone
Ampio servizio in edicola oggi i sulla Nuova Provincia di Biella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook