Seguici su

Attualità

Stellantis, Grimaldi e Ravinale: “Continua la cassa integrazione”

Preoccuopa anche la delocalizzazione dell’azienda

Pubblicato

il

Stellantis, Grimaldi e Ravinale: “Continua la cassa integrazione”

Stellantis, Grimaldi e Ravinale: “Continua la cassa integrazione”

Meloni si dice soddisfatta dell’accordo con Stellantis, ma stiamo parlando di un piano presentato dall’azienda a dicembre e che ancora non ha avuto alcuna conseguenza concreta, a partire dai piani di assunzione e di investimento in ricerca. Di reale c’è invece il taglio drastico del governo al fondo sull’automotive e la prosecuzione della cassa integrazione per migliaia di lavoratori e lavoratrici: a Mirafiori siamo arrivati al 18° anno consecutivo, e Stellantis ha già comunicato ai sindacati che è previsto il ricorso agli ammortizzatori sociali almeno fino ad agosto.

Noi saremo soddisfatti quando la multinazionale, che continua a macinare miliardi di dividendi, creerà occupazione buona e stabile in Italia. Il Governo apra trattativa con Stellantis sul reshoring dei modelli FIAT programmati su Serbia, Polonia e Marocco. Ottenga la conferma dei tempi di realizzazione della gigafactory di Termoli e l’interruzione di qualsiasi processo di spinta alla delocalizzazione degli investimenti dei fornitori.

Marco Grimaldi vicecapogruppo AVS Camera
Alice Ravinale capogruppo AVS Regiona Piemonte

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    10 Gennaio 2025 at 8:47

    Il completo fallimento della gestione di Stellantis è talmente palese da essere ridicolo. Ad Elkann interessava unicamente fare cassa vendendo a PSA, per tentare di dipanare le beghe famigliari. Il resto è frutto della stupidità delle politiche “green” dell’UE, volte unicamente a favorire la Cina. Ora speriamo che Stellantis fallisca una volta per tutte e che la smettano di sprecare denaro (anche pubblico) per tentare di tenere in vita una carcassa putrescente, facendo così un grosso favore ai cinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *