Attualità
Si introduce abusivamente nella zona militare della Baraggia, cacciatore biellese sanzionato
Il 45enne si è avventurato nell’area militare di Mottalciata senza armi ed ha spiegato di essere andato lì solo per addestrare il suo cane
MOTTALCIATA – Nonostante conoscesse bene la zona, si era addentrato senza autorizzazione nell’area militare addestrativa di Candelo – Mottalciata violando l’accesso, il 45enne biellese fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cossato.
Segnalano la presenza di un’auto sospetta nell’area riservata
Alla Centrale Operativa del Comando di Biella erano giunte diverse telefonate che segnalavano la presenza di un fuoristrada sospetto aggirarsi nell’area riservata, opportunamente delimitata e segnalata, dove anche nel recente passato erano giunte diverse lamentele da parte dei residenti riguardo alla presenza di bracconieri.
L’uomo non aveva con sè armi
I militari si sono immediatamente avvicinati nella località boschiva indicata, chiaramente all’interno della zona militare dove, dopo una breve ricerca, hanno individuato l’imprudente soggetto nelle vicinanze dell’auto sospetta, poi risultata di sua proprietà.
Al trasgressore, che non aveva armi al seguito e che si è giustificato dicendo di essere un cacciatore che stava addestrando il proprio cane, gli operanti hanno contestato l’ingresso arbitrario in area militare. Della contravvenzione commessa è stata informata l’Autorità giudiziaria del capoluogo.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook