Seguici su

Attualità

Serralunga 1825 al Salone del Mobile

E’ l’appuntamento più importante per il panorama internazionale dell’arredamento

Pubblicato

il

Serralunga 1825 al Salone del Mobile

Serralunga 1825 al Salone del Mobile

Sarà presente al Salone del Mobile 2024,  l’appuntamento più importante per il panorama internazionale dell’arredamento e del design. Quest’anno, la 62esima edizione della manifestazione si svolgerà dal 16 al 21 aprile a Milano negli spazi della Fiera Milano a Rho.

In particolare, Serralunga presenterà le novità che vanno ad arricchire il suo già ampio catalogo, fregiandosi delle collaborazioni con designers di fama internazionale come Patrick Norguet, lo studio Zaha Hadid Architects e Patricia Urquiola, tra gli altri.

 LEGGI ANCHECon Barcelloneta, Serralunga presente al Museo Mies van der Rohe di Barcellona

“I nosti prodotti – spiega l’ad, Marco Serralunga – sono presenti in 58 Paesi, con una crescita importante nell’area extra UE. Guardando all’internazionalizzazione, saremo presenti al Salone del Mobile con uno spazio studiato come un “open garden” con diverse ambientazioni per soddisfare i gusti e le tendenze più attuali, senza venir meno allo stile e alla ricerca raffinata, che da sempre contraddistinguono il brand. Verso i nostri primi 200 anni, continuiamo a credere che il lusso sia ciò che dura nel tempo“.

 

L’azienda

Serralunga viene fondata a Biella nel 1825. Il nome è quello della famiglia che da sei generazioni è il cuore pulsante, sia creativo che imprenditoriale, dell’azienda, produttrice di arredamento per esterni. Nata come conceria, passa poi alla lavorazione del cuoio a scopi industriali. La vera rivoluzione arriva con la lavorazione della plastica e poi con l’importazione dagli Stati Uniti del sistema di rotational design dal quale ne derivano moltissimi mobili moderni e oggetti per l’illuminazione esterna, tutto design made in Italy.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *