Seguici su

Attualità

Sicurezza sul lavoro: Città Studi Biella espande la sua offerta

Sarà dedicato in particolare alle cabine elettriche

Pubblicato

il

Sicurezza sul lavoro: Città Studi Biella espande la sua offerta

Sicurezza sul lavoro: Città Studi Biella espande la sua offerta

La sicurezza in azienda riveste sempre un ruolo fondamentale.  Questo alla luce dei tristi episodi di incidenti sul lavoro che sentiamo quasi quotidianamente. Garantire la protezione degli operatori e il corretto funzionamento degli impianti dev’essere l’obiettivo primario di ogni azienda.
La formazione per la sicurezza diventa ancora più importante nel momento in cui i lavoratori operano in ambiti di spiccata pericolosità, come quello delle cabine elettriche: in questi casi, infatti, è essenziale che chiunque abbia tutte le competenze necessarie per prevenire incidenti e garantire la sicurezza sul luogo di lavoro.
Città Studi Biella, da sempre impegnata nella diffusione della cultura della sicurezza, propone nel suo catalogo formativo un nuovo corso dedicato proprio a questo settore: nel dettaglio, l’ente biellese organizza, per i giorni 29 e 30 aprile 2024, il corso Cabine Elettriche MT/MT e MT/BT.
Questo percorso di formazione, dedicato alle cabine di trasformazione di media e bassa tensione, si propone di fornire ai partecipati tutte le nozioni e conoscenze relative alla Norma CEI 78-17 “Manutenzione delle cabine MT/MT e MT/BT del cliente/utente finale”. Durante le lezioni, infatti, verranno trattate le tipologie di cabine elettriche e i loro principali componenti, i fattori di rischio e le modalità con cui effettuare interventi di manutenzione, seguiti da una sezione pratica in cui verranno simulati casi reali e sequenze operative.

LEGGI ANCHEA Biella sarà inaugurato un albero la sicurezza sul lavoro

Le iscrizioni al corso, che si terrà negli spazi di Città Studi Biella, sono aperte, ed è possibile contattare Città Studi per maggiori informazioni al numero 015 8551137, oppure inviando una mail a formazione.sicurezza@cittastudi.org.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *