Attualità
Sabato open day all’asilo Frassati di Pollone
Tante le offerte didattiche, i piccoli si occupano anche di un piccolo orto. Porte aperte dalle 9.30 alle 13
Sabato open day all’asilo Frassati di Pollone. Una bella giornata da trascorrere in un ambiente amato dai bambini.
Dalle 9.30 alle 13 la struttura aprirà le porte alle famiglie. “Venite a conoscere la nostra scuola” è il motto promosso dalla direzione. Per l’occasione verranno illustrate tutte le attività formative.
Sabato open day all’asilo Frassati di Pollone
«La nostra scuola – spiegano dall’asilo – è attenta e disponibile a ogni esigenza. Utilizziamo molti materiali che consentono un buon sviluppo motorio e cognitivo dei piccoli. Pianifichiamo numerose attività personalizzate per ogni esigenza dei bambini, per aiutarli nello sviluppo didattico, cognitivo e motorio e nella crescita. Incollare, ritagliare, manipolare, dipingere, disegnare, infilare, travasare, costruire, assemblare, lavare, allacciare, vestire, ascoltare».
Le attività sono proposte con materiali specifici adatti per avvicinarsi alla lettura, pregrafia, grafia, matematica e geometria. «Usiamo libri testi e schede operative. La nostra didattica si completa con momenti di gioco libero e guidato per avviare i bambini alla scuola primaria – proseguono -. E’ presente un insegnante di inglese che per otto mesi tiene un corso ricco di spunti per l’apprendimento della lingua. Tra le attività formative la scuola offre un ciclo di psicomotricità per i bimbi dai 4 ai 6 anni. L’istituto organizza poi gite, visite didattiche, uscite sul territorio e passeggiate. A novembre è invece allestita una mostra-mercato con cibo squisito e artigianato locale. Il ricavato viene utilizzato per acquistare il materiale didattico».
La scuola accoglie bambini dai 2 anni e 4 mesi fino ai 5 anni di età ed è operativa dal 1° settembre al 30 giugno, dalle 8 alle 16.30.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 015-61.326 oppure inviare un messaggio whatsapp al 347-342.79.29.
LEGGI ANCHE: Prolungamento orari asili nido a parità di tariffa, aderiscono 68 comuni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook