Seguici su

Attualità

Rovi e rami invadono le vie di Muzzano

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Muzzano ha invitato i proprietari dei terreni a potare le piante. Il sindaco Roberto Favario: «La sicurezza stradale viene seriamente compromessa».

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Muzzano, considerato lo stato di incuria di molti fondi confinanti con strade provinciali, comunali o vicinali, ha emesso un’ordinanza nella quale chiede ai proprietari dei terreni  di rimuovere o potare rovi, rami e siepi che invadono le carreggiate, e di provvedere alla rimozione di piante a rischio caduta radicate lungo il ciglio delle strade.

« In molte di esse si sta creando un vero e proprio restringimento delle carreggiate – spiega il sindaco Roberto Favario -, mentre in altre è la visibilità ad essere seriamente compromessa. Se a ciò aggiungiamo anche il pessimo stato di molti fondi stradali, la sicurezza delle strade pubbliche viene seriamente compromessa. Abbiamo in  cantiere progetti di intervento (manutentivo e di pulizia) anche sulle strade che portano ai cantoni e alle frazioni. Bisognerà comunque fare i conti con le scarse risorse a disposizione, le quali andranno ricercate con cura presso altre istituzioni ed enti».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook