Attualità
Rinviato il concorso da infermiere, i candidati sono troppi
Che la mancanza di lavoro fosse la preoccupazione maggiore dei cittadini era noto ma nessuno poteva pensare che al concorso per nove posti da infermieri si presentassero così in tanti, esattamente 2.929 candidati.
Che la mancanza di lavoro fosse la preoccupazione maggiore dei cittadini era noto ma nessuno poteva pensare che al concorso per nove posti da infermieri si presentassero così in tanti, esattamente 2.929 candidati. La gestione di una simile massa di aspiranti è andata oltre le capacità organizzative dell’Azienda sanitaria biellese – i cui compiti sono altri – così nei giorni scorsi è stato ufficialmente comunicato il rinvio delle selezioni. «Le informazioni riguardanti le modalità di espletamento e la data delle prove d’esame, o l’ulteriore rinvio delle stesse – si legge nel comunicato – saranno pubblicati con successivo avviso sulla Gazzetta ufficiale, IV serie, del 30 settembre 2016». Tra l’altro, come si evince dalla comunicazione, la possibilità di un ulteriore rinvio non è esclusa.
«Com’è facilmente immaginabile – è il commento della direzione sanitaria – l’organizzazione di un concorso con quasi tremila candidati è dal punto di vista organizzativo un’operazione molto complessa e delicata. Per questo, quasi certamente, le prove di selezione verranno affidate a società esterne specializzate».
Come detto il concorso per titoli ed esami riguarda inizialmente l’assunzione di nove collaboratori professionali sanitari anche se è possibile che, per far fronte ai futuri pensionamenti, il numero delle assunzioni potrebbe aumentare. Se ne riparlerà in autunno, forse.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook