La Provincia di Biella > Attualità > Regione Piemonte domani l’insediamento della nuova giunta
Attualità Biella Circondario -

Regione Piemonte domani l’insediamento della nuova giunta

Per la prima volta nell'esecutivo due biellesi, Elena Chiorino e Chiara Caucino

Regione Piemonte domani l’insediamento della nuova giunta

Nella giornata di domani, lunedì 17, a Torino si  insedierà ufficialmente la nuova giunta regionale del governatore Alberto Cirio che  sarà presentata alla stampa alle ore 13. Per la prima volta l’esecutivo comprende due assessori biellesi.

La prima è Elena Chiorino (Fratelli d’Italia) con le seguenti deleghe: Istruzione, Lavoro, Formazione professionale, Diritto allo Studio universitario.  Quarantadue anni, laurea in Economia dei mercati internazionali all’Università di Milano Bicocca e madre di tre figli. È una libera professionista nel settore del marketing e della digital transformation. Sindaco del comune di Ponderano dal 2014 al 2019 e consigliere provinciale di Biella.

L’altra biellese, Chiara Caucino (Lega), entrerà a far parte della giunta dal 1° luglio: Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità. La sua nomina sarà effettuata soltanto successivamente al suo ingresso in Consiglio regionale, dove subentrerà in surroga al consigliere Mosca già eletto nel listino del presidente Cirio. 45 anni,  avvocato. Già vicepresidente di Seab S.p.A. e consigliera del Consorzio Cosrab, assessore del comune di Villanova Biellese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente