Attualità
Progetto alla Domus con gli amici a quattro zampe
Pet therapy con due ospiti speciali: Ari e Nana
Progetto alla Domus con gli amici a quattro zampe. La pet therapy è una pratica terapeutica che si basa sull’interazione tra gli animali domestici o addestrati e le persone. L’obiettivo è quello di migliorarne il benessere emotivo, fisico e cognitivo.
Alla Domus Laetitiae un progetto dedicato a questa terapia è stato attivato qualche tempo fa in collaborazione con il veterinario Paolo Roncati.
Progetto alla Domus con gli amici a quattro zampe
«Ogni settimana – spiegano dalla struttura -, vengono a trovarci per due ospiti speciali a quattro zampe: Ari e Nana. Si tratta di due cani fantastici che hanno preso grande confidenza con un gruppo di nostri ospiti che partecipano agli incontri. E’ un progetto molto utile, sviluppa il rapporto diretto tra i nostri ragazzi e gli amici a quattro zampe. Durante le vacanze estive il terapeuta è stato in ferie, l’iniziativa riprenderà nelle prossime settimane».
«Siamo veramente contenti oltre che soddisfatti per i risultati che stiamo ottenendo – proseguono -. I ragazzi non vedono l’ora di abbracciare e accarezzare i due loro amati amici pelosi. Giocano insieme, insomma, li adorano. E’ doveroso ringraziare pubblicamente il dottor Roncati per il suo costante impegno».
LEGGI ANCHE: Per i 40 anni della Domus Laetitiae 20 alpinisti scaleranno in un mese 40 cime del Biellese
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook