Attualità
Previsioni meteo, temporali nel fine settimana
Dopo il grande caldo, torna la pioggia
Previsioni meteo: in arrivo temporali nel fine settimana. Caldo e sole hanno le ore contate. Tra domani, sabato 26 agosto e domenica 27 agosto, prevista una diminuzione delle temperature.
A comunicare i dati è il Centro Meteo Piemonte.
Si è ormai al termine di questa eccezionale ondata di calore che interessato il Piemonte e che ha portato picchi termici davvero estremi. A partire dalla giornata di domani, sabato 26 agosto, la graduale discesa di una saccatura atlantica da Nord Ovest tenderà a intensificare i flussi umidi da Sud Ovest e nel corso del pomeriggio è atteso lo sviluppo dei primi rovesci e temporali, localmente forti (non si esclude qualche nubifragio o grandinata) in movimento dal Saluzzese/Torinese in direzione dell’Alto Piemonte con possibile coinvolgimento di Canavese, Biellese, Vercellese, Novarese e Verbano. Nel mentre è atteso anche un rinforzo dei venti di Marino sul Basso Piemonte con un primo rimescolamento dell’aria.
Domenica 27 agosto l’ulteriore avvicinamento della saccatura atlantica al Piemonte determinerà il passaggio di rovesci diffusi sulla regione, localmente più abbondanti sull’Alto Piemonte con quota neve in progressivo calo fin sotto i 3000m in particolare in Ossola e un marcato calo delle temperature anche in pianura, non oltre i 22/25°C.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook