Attualità
Ponte di Romagnano: il progetto è pronto, ma i lavori slittano ancora
Necessari altri pareri prima del via
Sono passati due anni e mezzo dal crollo del vecchio ponte sul Sesia. Era il 3 ottobre 2020 quando successe il fatto conseguente alle forti piogge di quelle settimane. Nel 2021 è avvenuta l’installazione del nuovo ponte provvisorio che permette il collegamento tra Romagnano e Gattinara e ora si attende la costruzione per l’infrastruttura definitiva.
Secondo i piani inziali, già ad inizio di quest’anno sarebbero dovuti iniziare i nuovi lavori; al momento il progetto risulta pronto per la realizzazione, ma ancora niente di concreto è stato fatto.
Servono altri rilievi e altri pareri, è questo quello che è emerso dagli organi Anas per un’attesa che ancora si protrae. SI parla comunque di uno stanziamento da 13 milioni di euro, la speranza è quella di vedere l’avvio dei cantieri entro pochi mesi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Gianni
29 Maggio 2023 at 21:10
Come ogni cosa che implica l’influenza della politica, i costi e i tempi di realizzazione si dilateranno in modo spropositato. Penso che i lavori non inizieranno prima del 2025 e non finiranno prima del 2028 e che i costi saliranno del 50%.