Seguici su

Attualità

Podismo, domenica l’edizione numero 42 della Biella – Piedicavallo

Abbinata alla corsa anche la versione mini Balma Piedicavallo

Pubblicato

il

42ª BIELLA-PIEDICAVALLO – 6ª BALMA-PIEDICAVALLO

Domenica 19 marzo 2023 torna una delle corse podistiche su strada storiche del territorio: nata nel lontano 1971, venne organizzata fino al 2001 dal Gs Pavignano e dopo dieci anni di stop fu riportata in vita nel 2012 dal Gac Pettinengo. Compie 6 anni, invece, la gara “figlia”, ovvero la Balma-Piedicavallpo che ripercorre esattamente gli ultimi chilometri del percorso originale.

Partenza per entrambe le gare alle ore 10: da piazza Vittorio Veneto per la Biella-Piedicavallo che si sviluppa su un percorso di 18,6 chilometri con un dislivello positivo di 615 metri; dal ponte di frazione Balma di Campiglia Cervo per la Balma-Piedicavallo su percorso di 7 chilometri esatti e 330 metri di dislivello.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.biellasport.net sino alle ore 24 di giovedì per la corsa lunga e sino alle 24 di venerdì per la corta, ma saranno possibili anche last minute domenica mattina, sui luoghi di partenza, sino a mezz’ora prima del via.

L’evento vedrà al via almeno tre atleti di livello nazionale: sul percorso lungo sono già iscritti Michele Fontana (Aeronautica Militare), Francesco Carrera (Casone Noceto) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). Difficile fare pronostici, però, proprio per la possibilità di iscrizione sino all’ultimo minuto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *