Seguici su

Attualità

Piazze libere in occasione della festa di San Rocco

Pubblicato

il

La viabilità è sotto la lente di ingrandimento ed è oggetto di novità.

Per la fiera di San Rocco di sabato 16 agosto le due piazze nel cuore della città, Piave e Gramsci, saranno libere e si potrà parcheggiare.

La viabilità è sotto la lente di ingrandimento ed è oggetto di novità.

Per la fiera di San Rocco di sabato 16 agosto le due piazze nel cuore della città, Piave e Gramsci, saranno libere e si potrà parcheggiare.

“Abbiamo studiato una disposizione diversa dei banchi degli ambulanti – spiega Sonia Borin, l’assessore alle Attività economiche -, visto che ormai da anni le due piazze in quel giorno sono inutilizzate. La questione riguarda il regolamento per la gestione delle fiere, secondo il quale l’Amministrazione si impegna a tenere liberi centottanta postazioni per gli ambulanti, come dichiarato anche presso gli uffici della Regione. Purtroppo però a Cossato, da diverso tempo, non si presentano mai tanti venditori, al massimo ne arrivano centotrenta, centotrentacinque. Una situazione che ci costringeva ad avere dei posti vuoti che non potevamo destinare a parcheggio. Di conseguenza molte persone erano obbligate a parcheggiare lontano dal centro città. Ora i posti disponibili sono stati ridotti da centottanta a centocinquanta; abbiamo liberato trenta posti auto, accorgimento che significa lasciare libere le due piazze”.

La strada, prima transitabile fino all’incrocio fra le vie Martiri e Garibaldi, d’ora in poi sarà percorribile in auto e si potrà arrivare in piazza Chiesa, parcheggiare in piazza Piave o Gramsci, o proseguire in via Ranzoni e parcheggiare nell’area che si trova dietro al mercato coperto. Mentre i banchi che prima si trovavano in piazza Chiesa ora verranno disposti in via Mazzini.

“Il cambiamento verrà messo in evidenza con la segnaletica e lo riporteremo sul sito internet del Comune, con la planimetria, in modo che le persone sappiano – conclude Sonia Borin -“. I mercati verranno spostati nelle vie il 13 e il 20 agosto. Venerdì 15 si terrà la festa patronale. Il luna park rimarrà in piazza Cri dall’8 al 25 agosto; la festa si concluderà con i fuochi d’artificio.

Anna Arietti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook