Seguici su

Attualità

Va in pensione dopo 42 anni di lavoro nel negozio Rossetti Moquettes

Pubblicato

il

“Oggi salutiamo il vero pilastro della nostra azienda”, dice Valter Rossetti, 76 anni, titolare dello storico negozio Rossetti Moquettes (oggi Rossetti Pavimenti) di via Cottolengo, a Biella. Parla di Patrizia Bianco, di Vigliano Biellese, sposata, mamma di una figlia e madre di tre nipoti, che da oggi, primo ottobre 2016, si godrà una meritata pensione dopo 42 anni esatti di servizio.

“Oggi salutiamo il vero pilastro della nostra azienda”, dice Valter Rossetti, 76 anni, titolare dello storico negozio Rossetti Moquettes (oggi Rossetti Pavimenti) di via Cottolengo, a Biella. Parla di Patrizia Bianco, di Vigliano Biellese, sposata, mamma di una figlia e madre di tre nipoti, che dal 1° settembre si gode una meritata pensione dopo 42 anni esatti di servizio.

“Esattissimi, direi – aggiunge Rossetti – Aveva sedici anni quando arrivò in negozio con sua madre, Romina. Era venerdì 30 agosto del 1974. Avevo talmente bisogno di una mano che la assunsi subito. Si aspettava di cominciare lunedì, ma io le dissi che non se ne parlava. Ha iniziato sabato 31 agosto, alle 8 del mattino…”.

Quella di Patrizia e Valter è stata una collaborazione importante e fruttuosa: “Patrizia è stata una persona chiave. E con lei suo marito Franco e suo fratello Tonino, che assunsi poco dopo. Insomma. E’ passata una vita, letteralmente. A nome mio e dei miei figli, Stefano e Federico, che ora proseguono l’attività, oggi, 42 anni dopo quel 31 agosto, non posso far altri che ringraziare Patrizia per il suo lavoro e augurarle anni sereni, di meritatissimo riposo, con la sua bella famiglia”. 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook