Attualità
Pallacanestro Biella, grazie ai soci che ci hanno fatto sognare per vent’anni
Commento
Biella oggi saluta il grande basket. Nel pomeriggio, infatti, l’assemblea dei soci di Pallacanestro Biella ha deliberato di iscrivere la squadra al campionato di serie C e di mettere in vendita il titolo.
E’ un giorno triste perché si chiude un ciclo che ha regalato al territorio momenti di grande entusiasmo e di gioia infinita. Da oggi il Biellese è ancora più povero.
Detto ciò, non uniremo certo la nostra voce al coro di chi si sente in diritto di insultare o addirittura minacciare i soci di Pallacanestro Biella. L’esperienza sportiva che abbiamo vissuto è merito di poche persone che da anni, alcuni addirittura da venti, tirano la carretta per non fare morire il sogno.
Hanno ripetuto infinite volte che era necessario trovare nuove risorse, sia economiche che gestionali. L’appello però è sempre caduto nel vuoto.
Ora queste persone si sono stufate e alzano bandiera bianca. Meritano, comunque, l’onore delle armi e un grazie di cuore da parte di tutti i tifosi.
Il miracolo di cui parlavamo all’inizio è legato al gruppo Spaberg che, nell’ambito dell’acquisizione di Edilnol, aveva manifestato interesse a rilevare il titolo sportivo. Anche se l’operazione è saltata, c’è chi spera ancora che Spaberg acquisti il titolo, mantenendo la squadra a Biella. E’ un filo molto sottile, quasi impalpabile, al quale ci aggrappiamo anche noi per continuare a sognare.
mdn
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook