La Provincia di Biella > Attualità > Oggi l’insediamento in Cattedrale di don Paolo Boffa Sandalina
Attualità Biella -

Oggi l’insediamento in Cattedrale di don Paolo Boffa Sandalina

Nuovo parroco del Duomo

Mancano ormai poche ore al lieto evento religioso che vedrà il canonico don Paolo Boffa Sandalina iniziare il suo servizio ministeriale nella Cattedrale di Santo Stefano a Biella. Oggi, domenica 13 ottobre, alle ore 15 il sacerdote verrà accolto in piazza Duomo dai canonici del Capitolo della Cattedrale, dal Vescovo Monsignor Roberto Farinella, da tutti i sacerdoti delle congregazioni sotto la giurisdizione parrocchiale del centro cittadino, da tutti i diocesani e dalle autorità civili e militari invitate per l’occasione.

A seguire ci sarà la lettura del Decreto Vescovile che certificherà la nomina a parroco del sacerdote. Alle 15.30 verrà celebrata la Santa Messa Solenne presieduta proprio dal novello parroco insieme a don Simone Rocco, che rimarrà vicario parrocchiale. Insieme ai due sacerdoti concelebreranno la funzione religiosa i canonici della Cattedrale in veste di amministratori e tutori dei beni spirituali e materiali dell’edificio sacro.

Al termine della celebrazione la parrocchia di Santo Stefano invita tutti i fedeli ad una solenne agape di fraternità in piazza Duomo per conoscere e salutare il sacerdote. Per l’occasione si ricorda che verrà sospesa la Santa Messa domenicale delle ore 18.
Emanuele Dondolin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente