Seguici su

Attualità

Nuovo look per Palazzina Piacenza

Pubblicato

il

Da mercoledì 11 novembre la Palazzina Ex Lanificio Scuola “F. Piacenza”, in piazza Lamarmora n° 5, sarà sottoposta a lavori di restauro. Già nell’arco dello scorso anno il Comune aveva delineato, mediante apposito bando, un piano d’azione per il recupero dell’edificio, che prevedeva il restauro della facciata, la riorganizzazione degli spazi interni e il superamento delle barriere architettoniche, ma il cantiere verrà aperto solo dalla prossima settimana. Esso occuperà l’area di parcheggio laterale alla via De Fango, al fine di evitare disagi al traffico veicolare nella zona della Palazzina

Da mercoledì 11 novembre la Palazzina Ex Lanificio Scuola “F. Piacenza”, in piazza Lamarmora n° 5, sarà sottoposta a lavori di restauro. Già nell’arco dello scorso anno il Comune aveva delineato, mediante apposito bando, un piano d’azione per il recupero dell’edificio, che prevedeva il restauro della facciata, la riorganizzazione degli spazi interni e il superamento delle barriere architettoniche, ma il cantiere verrà aperto solo dalla prossima settimana. Esso occuperà l’area di parcheggio laterale alla via De Fango, al fine di evitare disagi al traffico veicolare nella zona della Palazzina; occuperà inoltre i marciapiedi sul lato ovest di via Pietro Micca, tra piazza Lamarmora e via Arnulfo, sul lato nord-ovest di piazza Lamarmora, tra via Pietro Micca e via De Fango, e sul lato nord di via De Fango, tra piazza Lamarmora e l’ingresso all’area di parcheggio sopracitata.

La durata dei lavori prevista è approssimativamente di dodici mesi, più precisamente fino al 31 ottobre del prossimo anno; fino a quel momento l’area di parcheggio di via De Fango, dove il cantiere è posto, sarà interdetta alla circolazione dei veicoli per tutto il giorno, dalle 00:00 alle 24:00, eccezion fatta per quelli autorizzati, come spiega l’ordinanza emessa a tal proposito dal Comune.

Eric Repetto

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com