Seguici su

Attualità

Notizia Nazionale: Cecilia Sala sta rientrando a casa

La conferma dalle agenzie. E’ partita da Teheran con un aereo

Pubblicato

il

Notizia Nazionale: Cecilia Sala sta rientrando a casa

Notizia Nazionale: Cecilia Sala sta rientrando a casa

Da pochi minuti le agenzie stanno battendo la notizia. La giornalista Cecilia Sala sta tornando a casa. Il volo sarebbe partito da Teheran.

 

Un risultato ottenuto grazie ai canal diolomatci. Si legge sul Sole24 ore: ” Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”.

 

LEGGI ANCHE:Addio al giornalista Giampaolo Ormezzano

 

Il caso

Il 19 dicembre 2024 Sala è stata arrestata in albergo a Teheran, in Iran, mentre si trovava nel paese con un visto giornalistico per lavorare ad alcune nuove puntate del podcast Stories; in precedenza aveva raccontato alcune storie sul patriarcato e la repressione del dissenso nel Paese. La notizia dell’arresto è stata resa nota pubblicamente dal Ministero degli esteri italiano il successivo 27 dicembre, quando l’ambasciatrice d’Italia a Teheran Paola Amadei ha incontrato la giornalista  presso la prigione di Evin a Teheran, nella quale sono abitualmente detenuti gli oppositori politici e i cittadini stranieri.[13] La detenzione avviene in regime di isolamento.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    8 Gennaio 2025 at 17:21

    Un ottimo risultato diplomatico che conferma l’ottimo lavoro dell’Esecutivo e del prestigio e importanza di cui gode l’Italia all’estero grazie al Governo Meloni.

  2. Bruno

    8 Gennaio 2025 at 21:17

    chissà quali trame ci sono dietro a questo rapimento, e cosa dobbiamo dare in cambio sarà come sempre nascosto agli spettatori di questi giochi di governi

  3. Ardmando

    9 Gennaio 2025 at 0:09

    Ma non lo sai? C’è il Gruppo Bildeberg dietro tutto questo, che ha imposto la liberazione su ordine dei Rettiliani di Nubiru. E’ così ovvio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *