La Provincia di Biella > Attualità > Museo del Territorio aperto dalle 20 alle 23 con ingresso gratuito
Attualità Biella -

Museo del Territorio aperto dalle 20 alle 23 con ingresso gratuito

Questa sera, grazie all'adesione alla "Notte Europea dei Musei" .

Museo del Territorio aperto dalle 20 alle 23 con ingresso gratuito.

Notte Europea dei Musei

Il Museo del Territorio Biellese aderisce anche per l’edizione 2018 alla “Notte Europea dei Musei” e apre eccezionalmente di sera con ingresso gratuito dalle 20 alle 23. Oltre alla prima domenica del mese gratuita, la “Notte dei Musei” sarà una nuova occasione di promozione e valorizzazione del Museo e del suo patrimonio storico e artistico.

Cosa visitare

Saranno visitabili le collezioni permanenti – paleontologica, archeologica, egizia e storico-artistica – e le mostre temporanee: – “Giuseppe Bozzalla. Appunti di viaggio”, una raccolta di cinquantacinque disegni provenienti dai taccuini dell’artista oltre a tavole ad olio, pastelli provenienti da collezioni private, immagini e pubblicazioni d’epoca. – “Difesa della natura 1972-1985. Omaggio a Joseph Beuys”, una delle più importanti operazioni svolte dall’artista tedesco durante gli ultimi quindici anni di vita. A partire dal 1972 Joseph Beuys soggiornò più volte a Bolognano, un paesino di montagna negli Abruzzi. Le attività di Beuys in questo luogo presero la forma di diversi progetti artistico-politico-ecologico-umanitari.

Informazioni

Info: Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b. 0152529345 – museo@comune.biella.ithttp://museo.comune.biella.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente