Seguici su

Attualità

Muore per infarto a 52 anni

Pubblicato

il

 Massimiliano Redo è morto all’età di soli 52 anni. Il suo cuore ha cessato di battere a causa di un grave infarto cardiaco che lo ha colpito mentre si trovava a casa.

 Massimiliano Redo è morto  all’età di soli 52 anni. Il suo cuore ha cessato di battere a causa di un grave infarto cardiaco che lo ha colpito mentre si trovava a casa.
La notizia della sua prematura scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutto il paese dov’era molto conosciuto. La sua figura viene ricordata come quella di un uomo simpatico e divertente, che sapeva farsi volere bene da tutti. Tra le sue passioni più grandi  primeggiava quella per il calcio. Era un grande tifoso della Juventus. Molte volte era andato allo Stadium  per vederla giocare dal vivo.    
Era molto stimato nell’ambiente dell’edilizia, difatti, sin da ragazzino aveva iniziato a lavorare come carpentiere. Nativo di Belluno, viveva nel Biellese da circa 25 anni, seppur innamorato perdutamente delle sue amate Dolomiti,  era giunto in terra laniera per amore, si era difatti sposato con Loredana. Dalla loro relazione relazione venne al mondo  il figlio Michele che ora ha 23 anni. E’  proprio lui a ricordare con affetto il papà sul suo profilo di facebook: «Caro Papà, ho deciso di scriverti questo messaggio perché sono certo che da lassù leggerai le mie parole. Oggi  sei volato in cielo così presto, avevi solo 52 anni, eri troppo giovane per andartene così. Non ci sono parole per descrivere il dolore che provo in questo momento. Hai lasciato un vuoto nel mio cuore che niente e nessuno potrà riempire, un dolore immenso. Hai lasciato me e la mamma da soli, e non riesco ancora a credere che tu non ci sia più. In un secondo tutto è cambiato, la mia vita è cambiata. Quando una persona importante se ne va, se è importante in realtà non se ne andrà mai e tu, papà sarai sempre con noi, dentro i nostri ricordi più belli, dentro il nostro grande cuore. Ora sarai la mia stella, che illumina le mie notti, e la sera quando guarderò il cielo ti cercherò tra miliardi di stelle,  quando troverò la più luminosa, quella sarai tu papà».
   La cara salma riposerà nel cimitero di frazione San Lorenzo a Mongrando.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook