Seguici su

Attualità

Mozziconi di sigarette a terra, tre multe in un giorno

Pubblicato

il

Ora la battaglia contro chi sporca la città gettando a terra mozziconi di sigarette oppure lasciando i “ricordini” dei propri animali è diventata sistematica.

Ora la battaglia contro chi sporca la città gettando a terra mozziconi di sigarette oppure lasciando i “ricordini” dei propri animali è diventata sistematica. Nella giornata di ieri infatti agenti in borghese della polizia municipale hanno multato tre persone per aver spento in terra le sigarette. La multa, per ognuno, è stata di 50 euro. Il giorno precedente, mercoledì mattina, sempre la polizia locale ha sanzionato un uomo nei pressi dei giardini di via Addis Abeba per non aver raccolto gli escrementi del proprio animale.
In questo caso raccontare quanto successo è stato il multato stesso sul  profilo Facebook: “Questa mattina alle 7,30 – ha scritto tra le altre cose – vengo avvicinato da due imbarazzatissimi vigili urbani in borghese che mi sanzionano perché il mio cane aveva sporcato tra le siepi dei giardinetti”.
L’uomo non ha gradito particolarmente la sanzione e ha colto l’occasione per criticare la giunta cittadina: “Partiamo dal presupposto che io stesso mi incavolo quando pesto qualche residuo degli amici pelosi e quindi so di essere in difetto (nonostante l’impossibilità di raccogliere i bisogni tra le siepi usate tra l’altro, anche da persone in più occasioni basta volerle vedere le cose…) – ha scritto -, la cosa che mi umilia di più è che vivo in una città governata da questo sindaco. Questo signore ha una visione molto personale dello stato della città e preferisce usare due risorse comunali per cercare chi offende il decoro della città concimando delle siepi con il proprio cane e chiudendo gli occhi su quello che succede realmente in wonderbiella. Da cittadino urlo il mio schifo. Fate quello che volete, tra un paio di mesi vado a vivere in un’altra città così come tanti, troppi, hanno già fatto. Avete fatto morire una bella città, ma potrete vantarvi che con queste azioni la legalità verrà ripristinata”. Una protesta che non sembra avere raccolto molto successo. Ripresa dal nostro sito la vicenda è stata favorevolmente accolta dai lettori che, in questo caso, si sono schierati con l’amministrazione.
Tra i multati di giovedì invece, uno dei tre soggetti ha preannunciato ricorso in quanto non ha ritenuto giusto che vigili urbani svolgano il  servizio in borghese. Non sappiamo quante probabilità abbia di essere accolto, se mai verrà inoltrato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook