Attualità
Mondoffice raddoppia
Inaugurato il nuovo centro di distribuzione. Sarà in grado di elaborare e spedire 4.500 ordini al giorno, il sito servirà il 75% dell’Italia in meno di 24 ore
Mondoffice raddoppia. Giovedì mattina Mondoffice e RAJA Italia hanno inaugurato il nuovo centro di distribuzione congiunto a Castelletto Cervo. Presenti le istituzioni, i dirigenti del Gruppo RAJA e del fondo immobiliare ABAF European Real Estate.
Mondoffice raddoppia
A partire dalla prima metà del 2025, il sito di 45.000 mq centralizzerà in un’unica sede le attività logistiche di Mondoffice (leader in Italia nella vendita al dettaglio di forniture e attrezzature per ufficio) e di RAJA Italia (numero uno nelle forniture e attrezzature per l’imballaggio). In grado di elaborare e spedire 4.500 ordini al giorno, il sito servirà il 75% dell’Italia in meno di 24 ore.
Dispone di un sistema di stoccaggio automatizzato, di una soluzione semiautomatica di preparazione ordini “goods to person” e di 51 baie di carico dei veicoli. Il sito sarà in grado di stoccare fino a 50mila articoli di forniture e attrezzature.
Sul fronte ambientale, il centro di distribuzione di Castelletto Cervo è stato progettato secondo gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). L’obiettivo è quello di ottenere la certificazione LEED Gold. L’edificio, infatti, è dotato di un impianto fotovoltaico da 1 MW, tutta l’energia utilizzata arriverà esclusivamente da fonti rinnovabili. Inoltre i rivestimenti sono isolanti per limitare le dispersioni termiche. E’ stato ideato, infine, un sistema di recupero delle acque piovane e un sistema di climatizzazione a pompa di calore.
LEGGI ANCHE: E’ pronto il centro di distribuzione Raja-Mondoffice
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook