Seguici su

Attualità

Migliorano le condizioni del quindicenne gravemente ferito in un incidente

Pubblicato

il

Tanti biellesi sono rimasti con il fiato sospeso e le dita incrociato per le sorti di un quindicenne. Il ragazzo, residente a Cossato, è rimasto ferito gravemente nell’incidente stradale avvenuto domenica sera a Vigliano Biellese. Ieri è arrivata la buona notizia: se la caverà.

Tanti biellesi sono rimasti con il fiato sospeso e le dita incrociato per le sorti di un quindicenne. Il ragazzo, residente a Cossato, è rimasto ferito gravemente nell’incidente stradale avvenuto domenica sera a Vigliano Biellese. Ieri è arrivata la buona notizia: se la caverà.
In prognosi riservata fino a ieri
Portato in un primo momento all’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano, nella notte è stato caricato su un elicottero del 118 e accompagnato al Cto di Torino in codice rosso. Le sue condizioni si erano aggravate a causa di un ematoma cerebrale, provocato da un forte trauma cranico. Il ragazzo è quindi rimasto per un paio di giorni in stato di coma, ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale del capoluogo piemontese. Nell’impatto ha riportato la frattura del gomito e del ginocchio destri, ma come detto era il trauma cranico a creare grande apprensione. Ieri le sue condizioni sono migliorate e i medici hanno avviato le procedure per risvegliarlo. Presto il ragazzo dovrebbe essere trasferito dal reparto di Rianimazione a quello di Chirurgia Plastica. Prossimamente dovrà infatti sottoporsi a un’operazione resa necessaria dal trauma-massiccio facciale. Fortunatamente però è fuori pericolo.
L’incidente
Il gravissimo incidente è avvenuto domenica poco dopo le 19 in via Milano, a Vigliano Biellese. Il quindicenne stava viaggiando in sella al proprio scooter Beta quando si è scontrato con un’auto. La dinamica è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto pochi minuti dopo l’impatto. Al volante della vettura, una Fiat Multipla, c’era un uomo di 52 anni residente a Sagliano Micca. Anche lui, così come l’adolescente, è rimasto ferito ed è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale di Ponderano. Le sue condizioni però non sono gravi.
L’indagine
In seguito all’incidente stradale e agli accertamenti effettuati sul posto dai carabinieri, che domenica sera hanno anche chiuso provvisoriamente la strada per consentire ai feriti di essere soccorsi, in procura è stato aperto un fascicolo. Il 52enne biellese è quindi ora indagato per lesioni stradali gravi. L’iscrizione nel registro degli indagati dell’automobilista e l’apertura di un’inchiesta sono atti dovuti in questi casi.
Starà dunque agli inquirenti accertare come siano andati esattamente i fatti. Stando a quanto ricostruito finora, a provocare l’impatto potrebbe essere stata una manovra  effettuata dalla Fiat Multipla.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook