Seguici su

Attualità

Mamma uccisa da un tumore a 52 anni

Pubblicato

il

Nell’arco di pochi mesi Federica Bordon si è arresa a un tumore ad appena 52 anni.

Nell’arco di pochi mesi Federica Bordon si è arresa a un tumore ad appena 52 anni.
Questa mattina alle 11, nella chiesa parrocchiale di Ponzone, saranno celebrati i funerali. Federica lascia il marito Maurizio, la figlia Nicole e la mamma Imelda.
«E’ un lutto che ha colpito davvero tutta la comunità – spiega don Claudio Maggia -. Non posso che portare parole di conforto verso questa famiglia, la mamma, il marito e la giovane figlia». Federica Bordon aveva lavorato come impiegata in un autosalone di Valle Mosso, una persona precisa e aperta che aveva costruito a Ponzone la sua famiglia: il marito Maurizio è artigiano edile, la figlia Nicole invece si è formata come disegnatrice di moda e tessuti.

La scoperta della malattia è avvenuta pochi mesi fa. Un male troppo aggressivo, non sono bastate le cure per sconfiggerlo. Federica si è spenta circondata dall’affetto dei suoi cari.
«E’ un lutto davvero pesante – riprende il parroco -. Sono momenti difficili dove servono una grande forza e l’unione per affrontare il dolore».

La famiglia di Federica Bordon purtroppo aveva già conosciuto il sapore amaro del lutto: il fratello Riccardo morì all’inizio degli anni Novanta sempre per un male incurabile quando era poco più che ventenne, mentre il padre è morto in montagna per un malore. Domani alle 20 nella chiesa parrocchiale sarà recitato il rosario, lunedì mattina alle 11 verrà celebrato il funerale, dopo la messa la salma proseguirà per il tempio crematorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook