Seguici su

Attualità

MALTEMPO E FRANE – Ternengo rischia l’isolamento

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi è rimasta aperta una sola delle strade provinciali che collegano Ternengo al resto del Biellese. Si tratta di quella che sale da Valdengo e che ora è a sua volta a rischio di chiusura.

Nei giorni scorsi è rimasta aperta una sola delle strade provinciali che collegano Ternengo al resto del Biellese. Si tratta di quella che sale da Valdengo e che, a sua volta, adesso è a rischio di chiusura.

Mentre la situazione delle strade nelle altre aree a rischio – facendo tutti gli scongiuri sembra reggere – sembra reggere, a Ternengo c’è stato un peggioramento.

“Stiamo monitorando quell’area 24 ore su 24 – spiega il presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, che nelle ultime ore ha effettuato un sopralluogo di persona -. Sul posto ci sono i volontari della Protezione civile locale più alcuni tecnici dell’Aib. La strada viene monitorata giorno e notte perché un distacco di terra ha già interessato in parte anche la strada provinciale, oltre ad aver danneggiato una casa: è necessario tenere la situazione sotto controllo”.

Al momento non ci sono alternative: “Non possiamo chiuderla – conferma Ramella – perché quella è l’ultima strada per arrivare a Ternengo, le altre sono state chiuse”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook