Seguici su

Attualità

L’Unione Montana Valle Elvo darà il via a una selezione per l’assunzione di nove operai

Pubblicato

il

GRAGLIA – Uno spiraglio di luce per i disoccupati che risiedono in Valle Elvo con età superiore o uguale a 45 anni.

L’unione Montana Valle Elvo nei giorni scorsi ha dato l’avvio ad bando finalizzato alla selezione per l’avviamento di lavoratori disoccupati. La richiesta è quella di nove operai da inserire in un cantiere di lavoro per opere di pubblica utilità in aree montane. Il cantiere è rivolto prevalentemente ai residenti nei Comuni di: Pollone, Sordevolo, Graglia, Netro, Donato, Zubiena, Mongrando, Occhieppo Superiore, e nei Comuni dell’Unione Montana Valle Elvo.

I lavoratori, una volta assunti manterranno la figura giuridica di disoccupati, quindi l’iscrizione nelle liste del Centro per l’Impiego. La partecipazione dei dipendenti al cantiere sarà volontaria e non istituirà nessun rapporto di lavoro con l’Ente gestore né costituirà titolo professionale per la partecipazione a concorsi o assunzioni nell’Unione Montana o dei Comuni ad essa associati. La durata del cantiere sarà di 260 giornate lavorative per cinque giorni alla settimana ed altrettante ore di attività giornaliere.

Non saranno ammessi al cantiere di lavoro i disoccupati che durante lo svolgimento di precedenti cantieri di lavoro si siano resi protagonisti di situazioni tali da determinarne la sospensione dal servizio. Nel caso in cui più componenti di un medesimo nucleo familiare siano inseriti nella medesima graduatoria sarà considerato solo il disoccupato inserito nella posizione più favorevole.

L’indennità giornaliera è di 25,12 euro al lordo delle ritenute IRPEF; gli oneri previdenziali ed assicurativi sono a carico dell’Unione Montana.
Gli interessati potranno ottenere maggiori informazioni contattando l’unione Montana Valle Elvo al seguente numero: 015-63788, oppure inviando una mail all’indirizzo: info@cmve.it.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *