Seguici su

Attualità

Le tecniche dell’artmassage per migliorare il recupero dell’organismo dopo un’intensa attività fisica

Differenti pratiche dedicate alla cura e al benessere con le competenze di Monica Levis

Pubblicato

il

L‘artmassage è di scena a Vigliano Biellese. Diverse le pratiche dedicate alla cura e al benessere portate avanti da Monica Levis, massaggiatrice professionale con esperienza decennale, iscritta al Coni come tecnica massaggiatrice sportiva.

Tra queste c’è sicuramente la cupping therapy, trattamento basato sull’applicazione di coppette, le quali contrastano la produzione di edemi e microlesioni, dovute agli allenamenti intensi e alla gare. Migliora la prestazione sportiva, favorisce la mobilità delle articolazioni, con riduzione del dolore. Indicato in caso di crampi e contratture dovuti a sforzi eccessivi. E’ molto utilizzata da giocatori di calcio e basket, insieme ai nuotatori.

A questa si aggiunge il massaggio sportivo, che punta ad accelerare il processo di defaticamento aumentando la perfomance e attenuando la stanchezza post-attività sportiva. Inoltre, previene gli infortuni, scioglie le contratture e le tensioni alla muscolatura. Non può mancare il massaggio cervicale e alla schiena, che tende a sciogliere le contratture così da allentare le tensioni accumulate e le rigidità, causate da posture sbagliate o intensa attività. Infine la maderoterapia, una nuova tecnica di massaggio che utilizza strumenti di legno naturale per stimolare ogni area del corpo senza causare danni ai tessuti. Per il suo elevato effetto drenante e rilassante riesce a ottenere risultati visibili già dalla prima seduta.

Sono poi a disposizione altri tipi di massaggio personalizzato, da concordare via telefono. Per chi lo desidera sono a disposizione pacchetti promozionali e idee regalo. Per prenotare il trattamento di artmassage nella palestra comunale di Vigliano Biellese (in via Alpini d’Italia) è possibile contattare il numero 338-686.89.45. Agevolazioni e sconti per i tesserati della Polisportiva Vigliano.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *