1) Messaggi lunghissimi
Capiamoci, alla secondo riga il sesso maschile è già in super scocciatura. E la spunta di Whatsapp non ci aiuta a capire se ha davvero letto tutte le righe… Cercate di essere sintetiche, e racchiudere quello che volete dire in poche righe. Almeno sarete sicure che lo abbiano letto davvero
2) Sono stata benissimo con te
E già in questa frase c’è una certa ansia da prestazione che lo mette in difficoltà. Se per caso dall’altra parte non fosse così, scapperà a gambe levate per non commentare negativamente la cosa. Aspettate sia lui a dirlo.
3) Va tutto bene? Eri un po’ strano ieri
Ansia capitolo 2. Se lo vedete strano, un po’ diverso o qualcosa non va, respirate e aspettate. Assillarlo avrebbe solo un riscontro negativo. Provate a vedere se passa, se no, attaccherete dopo qualche giorno.
4) Avete bevuto? Non azzardatevi a tirare fuori il telefono
Sotto alcool tutto è distorto, soprattutto se siete in compagnia di amiche. Vi consiglieranno cose assurde da terza galassia convinte di fare del bene e avrete invece un disastro come risultato. Lasciate il cellulare in borsa e continuate a divertirvi, se ne riparla il giorno dopo. Ma poi, perchè scrivere a lui mentre vi state divertendo?
5) Non posso stare senza di te
Attenzione! Che sia vero lo sappiamo tutti. Ma siete sicure che sia quello che si vuole sentire dire? Quanto meno calcolate i tempi della storia: non fatevi prendere da sdolcinate effusioni che a voi sembrano tanto Cenerentola e il Principe Azzurro, mentre a lui risultano come una palla da cannone inchiodata alla caviglia. Soprattutto se sono pochi giorni che state insieme.
6) L’uso massivo del Noi
Ecco. Diciamo che alla terza uscita il noi potrebbe stare un po’ strettino al tipo di fronte. Cercate una via di mezzo: un po’ il tu, un po’ l’io e raramente il noi. Anche dopo anni, non è sempre calcolabile nel girone delle cose positive.
7) Messaggi dopo-rottura
Che ci si incavoli come delle iene e si tiri fuori immediatamente la bambolina Wodoo è cosa appurata. Lui vi ha lasciate, in un modo o nell’altro poco si può fare. Tanto meno, otterrete dei risultati con messaggi minatori o tragici. “Ti auguro che ti succeda la stessa cosa e che Zeus scagli su di te i fulmini peggiori, così capirai il male che mi hai fatto”. Ecco, certo, ci verrebbe anche a noi di farlo. Ma a lui no. Lui ha deciso, e si sa, gli uomini hanno scompartimenti stagni difficili da incastrare e spostare.
Scrivetevele a parte, tirategli gli accidenti su un foglio di carta, ma evitate il confronto diretto. Ne trarrete giovamento.
8) Fare l’amore con te è stata la cosa più bella del mondo
Analizziamo la questione. Il tuo lui in questione di certo si sentirà un adone se gli dirai che le sue misure e il suo essere così macho ti hanno fatto provare sensazioni mai sentite. Ma non siate troppo romantiche o appiccicose: per lui resta sempre un atto sessuale con qualche accenno di romanticismo quà e là, ma non è prioritario. Anzi. Potrebbe soffrire di ansia da prestazione.
9) Ci pensi tu a comprare qualcosa da mangiare?
Panico. Un supermercato è di natura il luogo più odiato dal lato maschile. Non ama fare code, non ama le corsie, non ama i carrelli. Nè tanto meno fare la spesa. Peggio di tutto, se riuscirete a scriverglielo di sabato, quando straborda di gente impazzita, pronta a rifornire gli armadi in attesa della terza guerra mondiale. Magari perchè manca il pane.
Cercate di organizzarvi e fare voi. Tenetelo solo in caso di estremo bisogno se poi non volete averlo in casa con il broncio per tutta sera (meglio avere sempre del pane in cassetta per le emergenze…)
10) Vai tu a prendere il bambino a scuola oggi?
Ecco, questo ovviamente se siete già una coppia stabile e avete figli. Preparatevi, esploderà la seconda bomba di Hiroshima. Chissà per quale strano motivo, il suo lavoro non si tocca mai. C’è sempre il Papa in attesa di incontrarlo o il Capo Supremo che lo sta aspettando. E andrà nel panico più totale diviso tra sensi di colpa per la famiglia e sensi di colpa per il lavoro. Che generalmente ha la meglio e ti chiederà di chiamare il resto del mondo perchè non può. Anticipatelo. E scrivetegli solo nel caso in cui il resto del mondo sia impegnato.
(Fonte ELLE, articolo di Elena Gandini)