Seguici su

Attualità

La luce della Capanna Margherita si vede a 100 chilometri di distanza

L’hanno notata in molti.

Pubblicato

il

La luce della Capanna Margherita si vede a 100 chilometri di distanza. L’altra notte il faretto all’esterno del rifugio è stato notato fino a Galliate.

Come riporta Notizia Oggi, complice una particolare situazione meteorologica, l’altra notte (11 settembre) la luce del faretto esterno della Capanna Margherita era visibile fino a 100 chilometri di distanza. Tra gli altri, a notare l’insolita brillantezza della luce è stato un utente del gruppo Facebook “Montagne della Valsesia”: Adriano Crespi ha postato la bellissima foto che vediamo qui in copertina, scattata addirittura da Galliate.

Anche altri membri del gruppo confermano l’eccezionalità della visione: “Vista anche noi domenica sera (verso le 20:30 circa) da Serravalle Sesia. In effetti il cielo dietro al Rosa era molto terso e limpido…” commenta un altro utente. E un altro: “Confermo! Io sono all’Alpe Testanera ed era molto forte. Da 3 mesi che sono in alpeggio ed è stata la prima sera che si è vista così luminosa“. Altre conferme arrivano dalla pianura novarese, da Suno a Borgomanero.

Nota ancora l’autore della foto: “Bellissimo immaginare da lontano la Capanna che vive sovrastando tutta la nostra pianura e tutta l’Europa”. Bellissimo, infatti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *