Seguici su

Attualità

Ingresso a pagamento per le aree picnic

Pubblicato

il

Ingressi a pagamento nelle aree picnic realizzate e gestite da enti pubblici sulle montagne piemontesi. La proposta è dell’Uncem regionale Piemonte (Unione delle comunità e dei comuni montani) ed è stata rilanciata a Pasquetta, quando sono “migliaia le persone che utilizzano queste strutture”. Usa e paga, insomma.

“In città – ha affermato il vicepresidente Marco Bussone – si paga il parcheggio sulle strisce blu. Noi dobbiamo aiutare gli enti a introdurre un sistema di ticket. Come avviene in molte situazioni della Valle d’Aosta. Mi riferisco per esempio a Cafasse e all’area attrezzata realizzata vent’anni fa dalla Comunità montana Valli di Lanzo, presa d’assalto dai torinesi: due euro a persona permetterebbero di mantenere l’area, migliorarla, consentirne la pulizia senza aumento della spesa per le Unioni montane”.

Ingressi a pagamento nelle aree picnic realizzate e gestite da enti pubblici sulle montagne piemontesi. La proposta è dell’Uncem regionale Piemonte (Unione delle comunità e dei comuni montani) ed è stata rilanciata a Pasquetta, quando sono “migliaia le persone che utilizzano queste strutture”. Usa e paga, insomma.

“In città – ha affermato il vicepresidente Marco Bussone – si paga il parcheggio sulle strisce blu. Noi dobbiamo aiutare gli enti a introdurre un sistema di ticket. Come avviene in molte situazioni della Valle d’Aosta. Mi riferisco per esempio a Cafasse e all’area attrezzata realizzata vent’anni fa dalla Comunità montana Valli di Lanzo, presa d’assalto dai torinesi: due euro a persona permetterebbero di mantenere l’area, migliorarla, consentirne la pulizia senza aumento della spesa per le Unioni montane”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.