Seguici su

Attualità

Ilario Ormezzano SAI, consegnate 46 Borse di studio

Importanti riconoscimenti

Pubblicato

il

Ilario Ormezzano SAI, consegnate 46 Borse di studio

Ilario Ormezzano SAI, consegnate 46 Borse di studio

Sono state consegnate giovedì 30 maggio le borse di studio che ogni anno la famiglia Ormezzano, alla guida dell’azienda biellese Ilario Ormezzano SAI s.r.l., dedica ai ragazzi degli istituti superiori biellesi. Questa edizione, la ventottesima, ha visto protagonista il Liceo G. e Q. Sella, dove si è svolta la cerimonia.

 

Le borse di studio “Adriana e Franco Ormezzano” sono state rivolte a 40 studenti particolarmente meritevoli che frequentano le scuole superiori. Inoltre le 6 borse di studio “Erica Ormezzano” supportano gli studenti meritevoli nell’avvio del percorso post diploma. Complessivamente sono stati premiati 46 studenti.

 

“Ogni anno ci impegniamo a destinare le borse di studio per dare un aiuto concreto agli studenti di talento – spiega Jacopo Ormezzano, presente alla premiazione con la mamma, Laura – che vengono rivolte, a rotazione, ai diversi istituti superiori biellesi. La motivazione che ci spinge a farlo, ogni anno, è di cercare di garantire il diritto allo studio a tutti, specialmente a studenti meritevoli e volenterosi che possono illuminare il futuro“.

 

L’azienda

La Ilario Ormezzano SAI s.r.l. è un’azienda presente da più di 100 anni nel mercato della distribuzione chimica. La gamma dei prodotti trattati è molto ampia e si rivolge alle aziende che operano nei settori del farmaceutico, chimico, alimentare, tessile e meccanico, senza però tralasciare altri settori quali il pet food e la cosmesi. Oltre allo stabilimento di Gaglianico, in cui è presente il laboratorio di analisi, la società possiede un ufficio commerciale a Milano in cui sono raggruppate le quattro divisioni: SAI, Ratti, Pharmaline e Agechim.

 

I premiati della Borsa di Studio Adriana e Franco Ormezzano

Liceo A. Avogadro: Catianna Brovarone, Leonardo Bistolfi, Ouissale Elamri, Amira El Hafdi, Sabrina Ferrarini, Carlotta Pozzo.

Liceo Cossatese e Valle Strona: Adele Giardino, Hailie Strazzante, Alessia Amendolara, Sofia Saccagno, Shenal Samarakoon Mudiyanselage, Sofia Sirianni.

Liceo G. e Q. Sella: Mariam Boualoua, Francesco Pirchio, Benedetta Donato, Cecilia Griffith Brookles, Giovanni Implora, Nikas Karpenko.

Istituto E. Bona. Rosalia Cacciatore, Daniele Tolomeo, Marta Moregola, Luca Magaraggia, Jodie Pieri, Alice Di Bisceglie.

Itis “Q. Sella”. Melissa Milani, Davide Perazio, Nicolas Farese, Anna Maffiotti, Angelica Mancin, Zakaria Zaki.

Istituto “Gae Aulenti”. Andrea Guernier, Kevin Martinello, Lorenzo Cora, Baset Mohammad, Lorenzo Iaia, Matteo Macchieraldo. Ex “Alberghiero”: Ilaria Gallozza, Emanuele Brusasca, Stefania Menaldo, Manuela Cadoni.

 

I premiati della Borsa di Studio Adriana e Franco Ormezzano

Liceo A. Avogadro: Gaia Augusto.

Liceo Cossatese e Valle Strona: Lara Gila.

Liceo G. e Q. Sella: Teresa Pidello.

Istituto E. Bona. Irene Mai.

Itis “Q. Sella”. Camilla Fabris.

Istituto “Gae Aulenti”. Gabriele Muccilli.

LEGGI ANCHE: La famiglia Ormezzano premia gli studenti di talento del liceo scientifico di Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv