Seguici su

Attualità

Strade provinciali del Biellese: ultimi aggiornamenti con acquisizioni e dismissioni

A disposizione di enti e cittadini c’è il Sistema Informativo Stradale

Pubblicato

il

E’ stato pubblicato l’aggiornamento periodico della consistenza del Patrimonio viario dell’ente, lo strumento finalizzato a denominare in maniera univoca le strade e fornire un quadro di riferimento a tutti coloro che svolgono le loro attività istituzionali lungo la rete viaria provinciale.

L’aggiornamento rileva e registra le variazioni intervenute per effetto di dismissioni e riclassificazioni di tratti stradali o di confini comunali modificati a seguito di fusioni/unioni di comuni.

Dal 10 maggio 2021, data della firma del Verbale di consegna, alcune strade Provinciali sono state trasferite al demanio regionale con gestione da parte di ANAS SpA, una strada è stata trasferita da ANAS Spa alla Provincia di Biella e inoltre sono state effettuate delle dismissioni di tratti di strade provinciali e acquisizioni di tratti di strade comunali (i dettagli sono pubblicati nella Determina dirigenziale n. 32 del 16/01/2023)

Le informazioni della rete viaria sono organizzate in un “Sistema Informativo Stradale contenente i dati che costituiscono il grafo georeferenziato in coordinate UTM-WGS84 della rete stradale di competenza provinciale.

L’aggiornamento della consistenza del demanio provinciale è consultabile sul portale della Provincia di Biella al seguente link:

http://www.provincia.biella.it/servizi/sit-e-cartografia/sis/consistenza-demanio-provinciale

 

.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *