Attualità
I bambini fanno festa con gli anziani
Alla festa erano anche presenti gli ospiti della Casa di riposo Oasi di Chiavazza e tutto intorno alla Piazza tutte le altre classi: le prime, le seconde, le terze e le quarte.
Venerdì 21 marzo 2014 la scuola Primaria XXV Aprile ha festeggiato l’arrivo della Primavera! Noi ragazzi di quinta elementare eravamo allegri e divertiti e abbiamo accolto i bambini della scuola dell’Infanzia di 5 anni, i futuri “ primini “ regalando loro una coroncina di carta, preparata nei giorni precedenti.
Alla festa erano anche presenti gli ospiti della Casa di riposo Oasi di Chiavazza e tutto intorno alla Piazza tutte le altre classi: le prime, le seconde, le terze e le quarte. Abbiamo iniziato la festa formando un grande cerchio con i piccolini e sulle note di Wassuma abbiamo danzato tutti insieme. La canzone del Mago Arcobaleno ci ha aiutato a srotolare tutti i colori della primavera… azzurro, rosso, giallo , viola, indaco, rosso,verde.
Dopo aver danzato e cantato tutti insieme abbiamo incominciato a disegnare l’asfalto con i gessetti colorati. In poco tempo la piazza si è trasformata in prati fioriti, grandi margherite, farfalle, uccellini…Una meraviglia! Al termine della festa abbiamo donato i nostri fiori di carta agli ospiti della Casa di riposo Oasi.
I ragazzi di quinta della scuola Primaria XXV Aprile di Chiavazza
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook