Seguici su

Attualità

Ha preso il via ieri sera il tanto atteso Carnevale di Chiavazza

Pubblicato

il

Ha preso il via ieri sera la 49esima edizione del Carnevale Benefico di Chiavazza. Sei giorni di festa scanditi da numerosi appuntamenti che animeranno il quartiere fino al 4 marzo. L’ingresso è a offerta libera.

Il programma

Per quanto riguarda gli appuntamenti, questa sera alle 20 al teatro parrocchiale è in programma la classica “Cena spettacolo di carnevale”. A intrattenere gli ospiti ci sarà #MAGNICOMI e il suo sax. Domani prima della sfilata dei carri, si terrà la messa in memoria dei membri del comitato del carnevale defunti (ore 10.30 presso la chiesa parrocchiale). Alle 14 i carri allegorici faranno il loro in piazza XXV Aprile. I capolavori in cartapesta e i gruppi mascherati sfileranno per le via di Chiavazza, insieme a sbandieratori della Torre dei Germani di Busnago e all’associazione Cultural Folklorico Bolivia.
Gli alunni delle elementari di Chiavazza aspettano già con ansia l’annuale incontro con la famosa maschera Cucu, prevista per giovedì 28 febbraio alle 11 e alle 14.30.

Fagiolata da Guinness con 130 paioli

Il momento più atteso del Carnevale è previsto per domenica 3 marzo, con la Fagiolata del Guinness cucinata in ben 130 paioli. La distribuzione inizierà alle 14 sempre lungo via Firenze e andrà avanti fino a esaurimento scorte. Alle 14.30 in piazza XXV Aprile, in collaborazione con l’oratorio di Chiavazza, si svolgerà il Carnevale dei bambini.  L’ultima tappa del Carnevale passerà nuovamente per il teatro parrocchiale: lunedì 4 marzo alle 21.30 è in programma il “Bal dal Lunes”, con l’orchestra e band group “Vanna Isaia” e la successiva apprezzatissima spaghettata.

Questo weekend ci sono tantissime cose da fare nel Biellese (leggi qui)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *