Attualità
Ha preparato migliaia di pasti per gli ospiti della Rsa “Sella Facenda”
Festeggiamenti per il traguardo di Luigi Garbaccio, in pensione dopo una lunga carriera in cucina

Ha preparato migliaia di pasti per gli ospiti della Rsa Borsetti “Sella Facenda”. In quarant’anni di lavoro nella cucina della casa di riposo di Mosso, Luigi Garbaccio ha preparato migliaia di pasti per gli ospiti.
Ha conosciuto tantissime persone, alcune gli sono rimaste nel cuore.
Ha preparato migliaia di pasti per gli ospiti della Rsa “Sella Facenda”
E nei giorni scorsi direzione e personale della struttura hanno festeggiato il pensionamento proprio di Luigi Garbaccio, che ha lavorato come cuoco in questa cucina per, come detto, oltre quarant’anni. «Luigi era molto apprezzato – dice la direttrice Chiara Craviolo – sia per le sue abilità nella preparazione dei pasti sia per il suo carattere portato a condividere conoscenze ed esperienze con i collaboratori in cucina».
La giornata ha evidenziato il clima di appartenenza e partecipazione che coinvolge, nella struttura di Mosso, operatori, volontari e amministratori. Un aspetto che è stato evidenziato dalle novanta e più persone che hanno voluto fargli sentire la loro amicizia augurandogli buon pensionamento. Oltre sessanta delle quali erano presenti anche alla cena che si è tenuta alla Locanda della Stazione di Lessona. Tra di loro il personale della Rsa, i volontari, ovviamente la direttrice, gli amministratori comunali e il presidente. Oltre ad alcuni ex amministratori ed ex presidenti e pure il sindaco di Valdilana Mario Carli.
LEGGI ANCHE: Volo dalla finestra della casa di riposo: tragedia a Mosso
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
