Attualità
FOTOGALLERY – I carabinieri incontrano 80 bambini della scuola di lingua araba
I carabinieri del Comando Provinciale di Biella hanno incontrano gli studenti della scuola di lingua araba dell’Associazione Culturale Mediterraneo e Solidarietà di Biella.
I carabinieri del Comando Provinciale di Biella hanno incontrano gli studenti della scuola di lingua araba dell’Associazione Culturale Mediterraneo e Solidarietà di Biella.
Nell’ambito degli incontri pianificati tra l’Arma dei Carabinieri e i giovani studenti, al fine di fornire un contributo educativo per la formazione della “Cultura della legalità”, il capitano Davide Montinaro, comandante della Compagnia Carabinieri di Biella, per la prima volta in questa provincia e, presumibilmente incontro unico nel suo genere in Italia, stamattina ha tenuto a Vigliano una conferenza presso la scuola di lingua araba.
L’incontro, si è svolto alla presenza di Khalid Arabi, imam del luogo di culto islamico “Assalan” di Chiavazza, nonché presidente dell’associazione culturale, e ha visto la partecipazione delle insegnanti di lingua araba, di alcuni rappresentanti della comunità magrebina biellese e di circa 80 bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni.
Alla proiezione del video istituzionale dell’Arma dei carabinieri, è seguita una relazione su vari argomenti d’interesse per i ragazzi (tra cui bullismo, sicurezza stradale, accesso a internet e rischi connessi, interessi diffusi, ecc.), conclusa dalle numerosissime domande dei partecipanti.
Durante i saluti finali le comunità islamica e araba biellese hanno donato una targa ricordo dell’evento con riconoscimento al comando provinciale dei carabinieri di Biella “per l’impegno e il servizio reso all’intera comunità”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook