La Provincia di Biella > Attualità > E’ di Candelo il campione italiano di flipper sportivo
Attualità Circondario -

E’ di Candelo il campione italiano di flipper sportivo

Danny Iuliano di 36 anni

Il biellese Danny Iuliano, residente a Candelo, 36 anni, si è laureato campione d’Italia di flipper sportivo mettendo in fila Roberto Pedroni e Alessandro Sanna.

Nella finalissima della competizione svoltasi domenica a Milano, l’ex Nazionale “azzurro” ai Mondiali 2019 della disciplina e attuale numero 11 del ranking italiano, è riuscito a prevalere sugli altri quindici contendenti che si sfidavano per uno dei massimi trofei messi in palio nel nostro Paese. Il candelese, è giusto ricordarlo, ha ottenuto la qualificazione al campionato nazionale, al termine di una stagione di qualificazione durata per l’intero anno precedente.

A chiudere in seconda posizione dietro a Iuliano, il veneto Daniele Baldan, che lo segue anche nella classifica generale, dove ricopre la 12esima posizione. Sul terzo gradino del podio sale invece Pasquale Grossale, che continua così la sua scalata al ranking italiano, che lo vede attualmente in 21esima posizione.

La qualificazione, che come detto è durata un intero anno, e ha portato il candelese ad aggiudicarsi un ulteriore riconoscimento di livello europeo in quanto ha conquistato la finalissima del Circuito Europeo Ecs che si terrà in Germania e quindi l’accesso ai Mondiali in Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *