Seguici su

Attualità

Dottor Debernardi: «Nel Biellese sto avendo esperienze molto positive»

Pubblicato

il

«Lavorare in un ambulatorio di paese è completamente diverso rispetto ad operare in una grande città come Milano» afferma il neurochirurgo Alberto Debernardi, operativo in via Trieste 10 a Cossato da ottobre dell’anno scorso. «La cosa che mi piace di più – confessa – è il rapporto che si crea con i pazienti. L’ambiente è più famigliare e di conseguenza c’è più confidenza e fiducia. L’aspetto umano è una parte imprescindibile nel mestiere del medico e qui nel Biellese sto avendo la possibilità di sperimentare quanto faccia la differenza lavorare in un clima così positivo».

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Pavia con successiva specializzazione in Neurochirurgia presso l’università di Brescia nel 2006, il dottor Debernardi lavora dal 2007 presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, uno degli ospedali più grandi di Milano e di tutta Italia. Sempre a Milano, inoltre, esegue interventi privati presso la Casa di Cura La Madonnina.

Nel corso della sua carriera ha eseguito circa 3000 interventi chirurgici come primo operatore in tutte le branche della neurochirurgia e comprendenti tutta la gamma delle patologie senza riportare nessun procedimento medico-legale. È, inoltre, parte integrante del Centro Neurovascolare Cranico per la patologia vascolare e i tumori complessi nonché dello Spine Team per la cura ed il trattamento chirurgico della patologia spinale.

Numerose le sue pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, tra le quali spiccano quelle sulla rivista americana Neurosurgery, leader del settore, in cui ha avuto l’onore di essere uno degli otto neurochirurghi al mondo ad avere, nella storia della rivista (nata nel 1947), il cognome sulla copertina.

«In questo lavoro – conclude – oltre ad avere le giuste competenze, è fondamentale essere disponibili. Molto spesso nell’ambiente della chirurgia ci sono medici che talvolta hanno un atteggiamento sfuggente. Credo sia importante, invece, coltivare l’umiltà per riuscire a mettersi davvero al servizio della comunità con le proprie conoscenze. Conquistare i biellesi non è così immediato, ma poi quando riesci ad entrare nel loro cuore non ne esci più».

È possibile avere una sua consulenza contattando i seguenti numeri:

015-9840007 o 339-6759778 oppure scrivendo al seguente indirizzo email: albertodebernardi@hotmail.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *