Attualità
Covid-19, nuovo Dpcm cancella la seconda rata dell’Imu
Nuovo Dpcm cancella la seconda rata dell’Imu. Annunciate anche nuove misure economiche.
Nuovo Dpcm cancella la seconda rata dell’Imu
Come ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il nuovo Dpcm entrerà in vigore a mezzanotte di stasera, domenica 25 ottobre, e avrà validità fino al 24 novembre. Nel corso dell’ultima conferenza stampa ha annunciato anche nuove misure di sostegno economico a ristoro delle attività che dovranno chiudere o subire limitazioni come riporta Notizia Oggi
Nuove misure economiche
Il presidente ha inoltre spiegato che sarà cancellata la seconda rata Imu (dovuta entro il 16 dicembre) e che arriveranno nuovi contributi a fondo perduto per le attività economiche. Ci sarà un credito d’imposta per gli affitti commerciali per i mesi di ottobre e novembre.
Confermata la cassa integrazione
Confermata la cassa integrazione e una nuova indennità mensile per gli stagionali di turismo, spettacolo, lavori intermittenti dello sport. In arrivo anche una nuova mensilità del reddito di emergenza e misure di sostegno per la filiera agro-alimentare. Conte ha anche garantito ristori immediati per chi sarà costretto a sospendere la propria attività.
Vaccino in arrivo a dicembre?
Il premier Conte ha anche annunciato che sarebbero in arrivo, secondo dei contratti stipulati con l’Unione Europea, le prime dosi del vaccino, che saranno distribuite alle fasce più deboli ed esposte della popolazione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook