Seguici su

AttualitàBiella

Corse solidali, concordato il calendario unico per tutto l’anno

Verrà consegnato il “Passaporto Solidale” sul quale verranno apposti i bollini o timbri per ogni corsa a cui si partecipa.

Pubblicato

il

Corse solidali, concordato il calendario unico per tutto l’anno

Corse solidali, concordato il calendario per tutto l’anno.

Corse solidali, concordato  il calendario unico per tutto l’anno

Grazie all’iniziativa di Tapa Run Biella, con il patrocinio del Coni e di Sport e Salute e con la collaborazione della Fidal Piemonte, è stato concordato un calendario unico delle corse solidali sul territorio biellese.

L’obiettivo è quello di favorire la massima partecipazione degli amanti del cammino e della corsa alle iniziative benefiche, evitando sovrapposizioni e valorizzando ogni evento. Le corse solidali biellesi rappresentano un importante strumento di supporto per numerose associazioni del territorio, che attraverso lo sport raccolgono fondi per le proprie attività e finalità sociali.

«L’esigenza di coordinare il calendario nasce dalla volontà di ottimizzare la partecipazione e la visibilità di ogni evento, affinché tutte le associazioni coinvolte possano beneficiare al massimo della generosità e dell’entusiasmo dei partecipanti» – sottolineano gli organizzatori.

Per incentivare la partecipazione, è stato elaborato il “Passaporto Solidale”, un documento individuale su cui verranno apposti i bollini o timbri per ogni corsa o passeggiata a cui si partecipa. In totale, le corse solidali previste sono 19 e l’obiettivo minimo per entrare in classifica è partecipare ad almeno 10 eventi entro il 31 dicembre 2025.

Chi raggiungerà il traguardo delle 10 partecipazioni dovrà inviare via Whatsapp a Mario De Nile una foto fronte retro del proprio passaporto solidale, aggiungendo nome e cognome.

Al termine dell’iniziativa, verrà assegnato un riconoscimento speciale e chi avrà partecipato al maggior numero di manifestazioni. Inoltre è previsto un evento conclusivo, in data da definire, per celebrare la solidarietà biellese e tutti coloro che avranno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Una community online per restare aggiornati.

Per facilitare la comunicazione e la condivisione delle esperienze, è stata creata su Facebook la pagina ufficiale “Corse solidali biellesi”, dove verranno pubblicati aggiornamenti, foto e informazioni sugli eventi.

Gli appassionati potranno seguire l’iniziativa e interagire con l’hashtag #corsesolidalibiellesi. Grazie a questa sinergia, la comunità biellese potrà continuare a correre non solo per il benessere personale, ma anche per un bene più grande: la solidarietà.

Il calendario completo

Di seguito, il calendario completo: 29 marzo, Biella – Reni in cammino – Associazione A.MA.RE Biella; 12 aprile, Biella – Oremo Run – Associazione Oremo Run; 27 aprile, Biella – Camminata FAI – Associazione FAI Biella; 18 maggio, Biella – Amici dell’Ospedale Run – Associazione Amici Ospedale; 7 giugno, Biella – StraBiella – Croce Rossa Biella; 20 luglio, Valdilana – Impazza la corsa – A.P.D. Pietro Micca Run; 31 agosto, Candelo – Corsa per l’Autismo – Associazione Atletica Candelo; 5 settembre, Benna – Camminata di Benna – Associazione Sport Folclore Benna; 7 settembre, Biella – Il Biellese di corsa – A.I.S.M. Biella; 12 settembre, Biella – Corsa della Lana – M.P.S. E.P.S.; 14 settembre, Biella – Corsa della Speranza – Fondo Edo Tempia; 20 settembre, Biella – La Stracada – Rotaract Biella; 26 settembre, Biella – Pigiama Run – LILT Biella; 28 settembre, Biella – La corsa al Gorgomoro a coppie – Croce Rossa Biella; 8 dicembre, Candelo – Corsa degli Elfi – Associazione Atletica Candelo; 13 dicembre, Gaglianico – Un Kilometro per Telethon – A.S. Gaglianico 1974; 14 dicembre, Biella – Corsa Babbi Natale – Fondo Edo Tempia; 26 dicembre, Biella – Sgambata di Santo Stefano – Associazione Tapa Run Biella. Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario aggiornato, è possibile contattare il numero 389 8058947 o visitare i canali ufficiali delle associazioni coinvolte.

LEGGI ANCHE: La corsa di Avogadro a favore dell’Anmil

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.