Attualità
Contributi per quattro nuovi agriturismi
Secondo i dati Atl, in provincia le strutture ricettive di qualsiasi genere sono 316
Contributi per quattro nuovi agriturismi. Secondo la mappa pubblicata sul sito dell’ATL Terre dell’Alto Piemonte, nel Biellese sono operativi non meno di 35 agriturismi che ben presto diventeranno 39. La Regione ha approvato 105 progetti di aziende agricole che intendono ampliare l’attività con l’apertura di nuovi agriturismi, il potenziamento di quelli esistenti o l’avvio di iniziative complementari.
Contributi per quattro nuovi agriturismi
È il risultato del bando 2024 Investimenti per la diversificazione lanciato nei mesi scorsi. Il bando finanzia a fondo perduto dal 40% al 60 % della spesa di ogni progetto. Fra gli interventi vi sono anche la sistemazione del sedime di aree esterne dell’azienda agricola. Oltre che alla sosta di camper e roulotte, piazzole per tende, parcheggi auto, zone pic-nic e gioco, e posizionamento di strutture abitative non fisse per l’ospitalità rurale.
Le strutture ricettive nel Biellese
Secondo quanto riportato sul sito Atl Alto Piemonte in tema di ricettività turistica nel Biellese sono presenti complessivamente 316 strutture ricettive. Si parte da 31 affittacamere, appunto 35 agriturismi, 1 alloggio vacanze, 22 aree camper, 105 bed and breakfast, 10 campeggi e 10 case per ferie. Oltre a 2 country house, 26 hotel, 27 locazioni turistiche, 4 ostelli, 27 residence, 14 rifugi, 1 soluzione ricettiva innovativa e 1 villaggio turistico.
LEGGI ANCHE: Ladri all’opera in un agriturismo di Vigliano Biellese
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook