Attualità
Comune di Donato, il Brigadiere Michele Gentile incontra i cittadini e le autorità
Nel Comune di Donato lunedì 13 Gennaio si è svolto l’incontro con il carabiniere Brigadiere Michele Gentile, facente funzioni del Comandante.
Presente anche il Sindaco, che la minoranza ringrazia per la sensibilità dimostrata accettando indicazioni su luogo e orario.
In rappresentanza della Biblioteca c’era la consigliera di minoranza Beatrice Bongiovanni che aveva chiesto e ottenuto un luogo accessibile e un orario consono, Giuliana Beatrice Vice presidente della Biblioteca e Luigina Pozzallo, volontaria.
Numerose le domande
La partecipazione, proprio grazie al luogo di svolgimento e all’orario dell’incontro ore 17,00, è stata nutrita, circa 15 persone che hanno posto molte domande e hanno riferito di numerose volte durante le quali proprio a Donato, sono state oggetto di esperienze personali poco piacevoli.
Secondo le statistiche, a livello nazionale il Biellese risulta comunque un’isola felice, perchè i casi di truffa sono limitati.
Chiamare sempre quando si nota qualcosa di strano
Il Brigadiere ha fatto anche sorridere i presenti, raccontando una serie di aneddoti personalmente capitati a lui oltre ad elencare con dovizia di particolari, le truffe che maggiormente vanno di moda.
Ha particolarmente insistito sul fatto di chiamare sempre e comunque i Carabinieri, quando si ha la percezione che stia succedendo qualcosa di strano e sporgere comunque denuncia quando, purtroppo, sono riusciti a mettere a segno qualche truffa, perchè da tanti piccoli particolari di denunce diverse si può riuscire a individuare i truffatori e assicurarli alla giustizia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook