Seguici su

Attualità

Collirio ritirato dalle farmacie. Ecco la marca, il lotto e info

Pubblicato

il

Collirio ritirato dalle farmacie. Ecco la marca, il lotto e info
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di un problema di qualità dovuto ad impurezze nel prodotto farmaceutico.
Nello specifico, si tratta del lotto n. 510118 scad. Gennaio 2020 e del lotto n. 512317 scad. Ottobre 2019 della specialità medicinale LATAY (LATAY*COLL 30FL 0,2ML 0,005% – AIC 038613030). Come riporta ilgiornaledicuneo
Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito di un problema di qualità dovuto ad impurezze nel suddetto medicinale. Poiché il medicinale LATAY è commercializzato dalla Società Visufarma come concessionario esclusivo, il ritiro dei due lotti è gestito direttamente da Visufarma attraverso i propri canali commerciali di distribuzione. Il latanoprost è indicato per la riduzione della pressione intraoculare elevata in pazienti con glaucoma ad angolo aperto e in pazienti con ipertensione oculare. Riduzione della pressione intraoculare elevata in pazienti pediatrici con elevata pressione intraoculare e in pazienti con glaucoma pediatrico.
Altri prodotti sono stati ritirati dal mercato (vedi qui) e qui

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *