Attualità
Castelletto Cervo: la cerimonia del 4 novembre
Sono stati lanciati messaggi di pace
In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate a Castelletto Cervo, il Sindaco Omar Giletti e il Gapogruppo degli alpini di Castelletto Cervo, Ivano Morello, hanno partecipato ad un breve momento di commemorazione presso il monumento ai caduti. Dopo l’alzabandiera, accompagnato dalle note dell’inno d’Italia, l’omaggio ai caduti con la deposizione di una corona di alloro. Erano presenti, per l’amministrazione comunale il vicesindaco Riccardo Poma, l’assessore Claudia Soffia, i consiglieri Martina Lunardi e Paolo Ferrero, una rappresentanza del gruppo alpini di Castelletto Cervo e i carabinieri della stazione di Mottalciata.
“Oggi ricordiamo la fine della prima guerra mondiale e con essa il contributo, le imprese, il valore degli oltre 240mila alpini mobilitati nella grande guerra, e il sacrificio di tanti per un ideale.
Celebrazioni come questa ci ricordano anche come la guerra sia portatrice di morte e distruzione.
In questo 4 novembre, contrassegnato dal complicato contesto internazionale, resta difficile comprendere cosa l’umanità abbia imparato dai propri errori e dalla Storia, si comprende solo quanto lavoro bisognerà fare ancora per raggiungere quell’ideale di pace”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook