Attualità
Cassa integrazione alla Trabaldo Togna per salvare i 107 lavoratori
La ditta si avvarrà di un nuovo ammortizzatore sociale che permetterà di superare questa fase economica segnata dal Coronavirus
PRAY – La ditta Trabaldo Togna si avvale del nuovo ammortizzatore sociale, la Cassa Sostegni Bis nata in seguito all’emergenza Coronavirus, per salvare tutti i 107 dipendenti.
E’ la soluzione migliore per poter superare questo momento di crisi: si tratta di 26 settimane di cassa integrazione con limiti sulla riduzione di orario (quindi non può essere a 0 ore) e accesso condizionato all’impegno a non ridurre i livelli occupazionali. Non solo: è utilizzabile dai soli datori di lavoro privati con un calo di fatturato pari ad almeno il 50% nel primo semestre 2021 rispetto all’analogo periodo 2019 (dunque, sul periodo precedente al Covid) ed è necessario un accordo collettivo aziendale.
Ammortizzatori
Fino ad oggi gli ammortizzatori sociali straordinari previsti per affrontare la pandemia sono stati accompagnati da un blocco dei licenziamenti. Blocco che però sta per terminare: il 30 giugno per ciò che concerne l’industria e l’edilizia, il 31 ottobre per il commercio e i servizi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook